
Shervin Korangy
Presidente e CEO
Shervin porta con sé quasi tre decenni di esperienza in gestione generale, operazioni, finanza e investimenti in diversi settori, tra cui sanità, prodotti di consumo, produzione industriale e servizi finanziari. Prima di entrare in BVI, ha ricoperto ruoli dirigenziali senior presso Novartis Group AG, una delle più grandi aziende sanitarie al mondo, dove ha lavorato come Responsabile Globale della Finanza Aziendale e in diverse posizioni di leadership commerciale a livello nazionale e regionale.
Shervin ha iniziato la sua carriera presso The Blackstone Group, una delle principali società di investimento in asset alternativi, trascorrendo 15 anni nelle divisioni Ristrutturazione & Situazioni Speciali e Private Equity, fino a diventare Direttore Generale. È stato anche cofondatore di Sight Sciences (Nasdaq: SGHT), un’azienda di dispositivi medici in fase di crescita che sta trasformando il trattamento del glaucoma e della secchezza oculare.
Fa parte di diversi consigli di amministrazione aziendali e no-profit. È membro del consiglio di amministrazione di BVI (Comitato Compensi), Fresenius Medical Care (NYSE: FMS / DAX: FME; Vicepresidente, Comitato Nomine; Membro, Comitato Compensi) e Hain Celestial (Nasdaq: HAIN; Presidente, Comitato Compensi; Membro, Comitato Nomine e Governance). Fa inoltre parte del consiglio della Ophthalmology Foundation, un’organizzazione no-profit che promuove l’istruzione oftalmologica nelle regioni svantaggiate, ed è attivo nel Consiglio dei Laureati e nel Consiglio Consultivo di Leadership della Wharton School.
Shervin ha conseguito una laurea in Economia presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania.

Todd Patriacca
Capo dell’ufficio finanziario
Todd Patriacca vanta oltre 25 anni di esperienza finanziaria con una vasta esperienza nella gestione di questioni complesse tra cui M&A, IPO, debito e finanziamento azionario, accordi commerciali, contabilità e controlli finanziari, conformità, sistemi informativi e relazioni con gli investitori. Prima di BVI, Todd è stato Chief Financial Officer & Treasurer presso Altra Industrial Motion, un produttore industriale globale quotato in borsa di prodotti per il controllo del movimento, la trasmissione di potenza e l’automazione con oltre 9.000 dipendenti e vendite in oltre 100 paesi. È stato un membro fondamentale di un team esecutivo che ha eseguito con successo una strategia per far crescere il business da $ 300 milioni a $ 2 miliardi di ricavi annuali attraverso una combinazione di crescita organica e fusioni e acquisizioni strategiche. Inoltre, Todd ha affiliazioni presso la Massachusetts Society of Certified Public Accountants, l’American Institute of Certified Public Accounts, il Chartered Global Management Accountant e il Manufacturers Alliance (MAPI) CFO Council. Todd ha conseguito due master in Business Administration e Science in Accounting presso la Boston Northeastern University.

Andrew Chang
Direttore Commerciale
Andrew Chang vanta oltre 20 anni di esperienza nella leadership commerciale nei settori dei dispositivi medici oftalmici e farmaceutici, avendo ricoperto ruoli di alto livello in alcune delle organizzazioni globali più riconosciute del settore.
Ha iniziato la sua carriera nella finanza e in ruoli di business nelle prime fasi, per poi passare al settore oftalmico, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità commerciale presso ISTA Pharmaceuticals e successivamente Bausch + Lomb. In ISTA ha contribuito all’introduzione di successo di numerosi prodotti farmaceutici oftalmici. Dopo l’acquisizione di ISTA da parte di Bausch + Lomb, ha assunto maggiori responsabilità in OptiMedica, successivamente venduta a Abbott Medical Optics. È poi diventato General Manager e Senior Vice President di Bausch + Lomb Surgical, dove ha gestito vendite, marketing, operazioni e sviluppo del business negli Stati Uniti.
Successivamente è entrato in ZEISS Medical Technology come Presidente di Carl Zeiss Meditec USA, Inc. e Responsabile delle Vendite Globali per i dispositivi oftalmici. In questo ruolo ha guidato la strategia commerciale globale e l’esecuzione del mercato in un ampio portafoglio di tecnologie diagnostiche e chirurgiche, svolgendo un ruolo chiave nell’espansione globale di ZEISS e nella crescita commerciale sostenuta.
Oltre ai ruoli dirigenziali, Andrew è un fervente sostenitore dell’innovazione in oftalmologia. Attualmente è membro di consigli e comitati consultivi come ASCRS Foundation, Ophthalmology Foundation, Medical Device Manufacturers Association (MDMA), CEDARS/ASPENS Industry Committee, AECOS Executive Committee, Ophthalmic World Leaders (OWL), EyeSustain, ed è membro fondatore della Vanguard Ophthalmology Society. In passato ha fatto parte del consiglio di MicroOptx, è stato presidente e membro del consiglio di FCI Ophthalmics Inc / FCI SAS e della American Glaucoma Society Foundation.
Andrew Chang ha conseguito la laurea in Management presso la Rutgers University – Newark.

Andrew (Andy) Dawson
Chief People Officer e Responsabile degli Affari Societari
Andrew (Andy) Dawson vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane presso alcune delle aziende di prima fila del settore sanitario e farmaceutico. Dawson ha iniziato la sua carriera nelle Risorse umane con Eli Lilly and Company, per poi ricoprire numerosi ruoli dirigenziali presso Novartis e Roche in tutto il mondo, collaborando anche alla formazione dell’unità Vaccini e diagnostica a seguito dell’acquisizione di Chiron da parte di Novartis. Entrato in Shire nel 2014, ha ricoperto un ruolo dirigenziale fondamentale nella ridefinizione della funzione Risorse umane globale durante un periodo di trasformazioni significative. Durante la sua permanenza in Shire, ha contribuito a guidare l’organizzazione in un processo di cambiamento e crescita significativo a seguito di numerose fusioni e acquisizioni: ha definito la nuova strategia globale dopo l’acquisizione da 32 miliardi di dollari di Baxalta e si èoccupato dell’ideazione e dell’implementazione della nuova struttura organizzativa dell’azienda ampliata. In seguito, Dawson ha ricoperto ruoli di sempre maggiore portata e responsabilità presso TripAdvisor, mentre più recentemente è stato a capo della funzione Risorse umane di aziende pre-commerciali emergenti nel settore delle biotecnologie. Dawson è membro della rete Forbes HR Leadership Council e dei consigli di amministrazione di LEAP HR e BioPharma Talent/CBI. Dawson ha conseguito una laurea magistrale in Gestione e sviluppo delle risorse umane all’Università di Salford (Manchester, Regno Unito).

Mikhail Boukhny
Senior Vice Presidente Ricerca e Sviluppo
Mikhail Boukhny vanta oltre 25 anni di esperienza dirigenziale nel settore dell’oftalmologia chirurgica. Fino al 2018 è stato a capo del reparto Ricerca e sviluppo di Alcon dedicato alla strumentazione chirurgica per cataratta, vitreoretinica, procedure refrattive e diagnostica. Mikhail ha ricoperto posizioni di livello sempre più alto presso Alcon, dove ha sviluppato numerosi prodotti innovativi, tra cui l’ecografia torsionale e il sistema di visione Centurion. In lui si coniugano una profonda conoscenza delle esigenze cliniche e commerciali ancora non soddisfatte e la capacità di apportare enormi innovazioni al successo commerciale, nonché di creare team forti. Mikhail è titolare di oltre 70 brevetti; durante la sua permanenza presso Alcon, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i risultati ottenuti, tra cui il prestigioso premio Novartis VIVA. In tempi più recenti, Mikhail è stato a capo del reparto Ricerca e sviluppo, Oftalmologia chirurgica, presso Zeiss MediTec, dove si occupava di apparecchiature, IOL, sistemi di inserimento delle IOL e OVD. Il dottor Boukhny ha conseguito la laurea in Biofisica presso l’Istituto di fisica e tecnologia di Mosca e il dottorato in Fisica presso l’Università della Virginia.

Jean-Nicolas Fassin
Vice presidente, Sviluppo aziendale e consulenza generale
Jean-Nicolas (“JN”) Fassin vanta 15 anni di esperienza nei settori fusioni e acquisizioni, finanza, strategia e diritto d’impresa. È entrato a far parte del gruppo dirigenziale di BVI a seguito dell’acquisizione di PhysIOL® da parte di BVI a fine 2018. Prima di entrare in PhysIOL® nel 2017, JN era Senior manager presso la divisione Corporate Finance di BDO in Belgio, dove offriva consulenze ai clienti su fusioni e acquisizioni piccole e medie, valutazione e due diligence finanziaria in diversi settori. Ha lavorato inoltre come consulente in gestione aziendale presso McKinsey & Company, concentrandosi sull’assegnazione di strategie, e come avvocato in studi legali di alto livello offrendo consulenze su questioni relative a fusioni e acquisizioni, controversie e diritto societario. Ha conseguito un MBA presso la London Business School e un LLM presso la Columbia Law School dopo essersi laureato presso la Sciences Po di Parigi e l’Università di Liegi alla facoltà di Legge.

Christine Lucas
Vice presidente, Operazioni globali e Technology
Christine Lucas vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore operazioni globali, tra cui produzione, catena di fornitura e ingegneria. Il suo ultimo incarico è stato quello di vice presidente Operazioni presso Zimmer Biomet Holding, Inc., dove si occupava primariamente di catena di fornitura globale end-to-end, eccellenza delle operazioni e introduzione di nuovi prodotti. Christine ha guidato l’organizzazione della catena di fornitura dell’unità aziendale Dentistica, occupandosi tra l’altro di distribuzione globale e impatto della produzione. Prima di Zimmer, Christine ha ricoperto numerosi ruoli operativi presso Biomet 3i, Boston Scientific e King Systems. Christine ha conseguito una laurea in Ingegneria manifatturiera e meccanica presso l’Institute Universitaire de Technologie in Francia e una in Ingegneria biomedica presso l’Université de Technologie di Compiègne, Francia.

Devang V. Shah, Ph.D.
Senior Vice President, Business Operations and Quality Assurance
Devang Shah mette a disposizione di BVI oltre dodici anni di esperienza nella creazione e conduzione di team di ricerca e sviluppo di dispositivi medicali, sviluppo strategico e aziendale. Durante il suo mandato in Bard, Devang ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente, incentrati sulla creazione e l’esecuzione di pipeline di sviluppo di prodotti, rispondendo a esigenze cliniche non ancora soddisfatte e consentendo una crescita organica dei ricavi. In qualità di co-leader del Tissue Regeneration Franchise di Bard, Devang e il suo team hanno sostenuto lo sviluppo e il lancio commerciale di nuove linee di prodotti innovativi che hanno generato un fatturato organico di oltre 100 milioni di dollari. La sua carriera è iniziata presso Boston Scientific come consulente della divisione Urologia e salute della donna. Ha conseguito una laurea in Ingegneria biomedica presso il Worcester Polytechnic Institute, seguita da un Master in Ingegneria Chimica presso la Tufts University. Successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca in biologia molecolare presso la Northeastern University ed è attualmente iscritto al programma Executive MBA della MIT Sloan School of Management.