Consiglio di Amministrazione

Home / Consiglio di Amministrazione

Ronald Labrum, Presidente

Ron Labrum è un operatore esperto e leader nei settori della distribuzione sanitaria e dei dispositivi medicali. Ha iniziato la sua carriera presso l’American Hospital Supply e ha trascorso oltre 25 anni presso Baxter International, Allegiance Healthcare e Cardinal Health. Più recentemente, è stato CEO di Fenwal, Inc., uno spin-off di Baxter supportato dal private equity e incentrato sulle tecnologie del sangue. La carriera di Ron si è distinta per i ruoli di leadership nelle vendite, nelle operazioni e nella produzione, nonché per l’esecuzione e l’integrazione di svariate fusioni e acquisizioni. Ron è attualmente membro del Consiglio di amministrazione di Ortho-Clinical Diagnostics, Wright Medical, Aptalis e Suture Express.

Shervin Korangy

Shervin è il presidente e amministratore delegato di BVI. Porta a BVI esperienza gestionale generale, operativa, finanziaria e di investimento in una vasta gamma di settori tra cui sanità, prodotti di consumo, produzione industriale e servizi finanziari. Le sue esperienze spaziano anche a livello internazionale, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Francia, Irlanda e Regno Unito. Shervin ha iniziato la sua carriera presso The Blackstone Group e poi è stato dirigente senior presso Novartis Group AG con sede in Svizzera. Inoltre, Shervin è co-fondatore di Sight Sciences (Nasdaq: SGHT). Attualmente fa parte del Consiglio di amministrazione di BVI, Fresenius Medical Care (NYSE:FMS / DAX:FME) e Hain Celestial (Nasdaq: HAIN). È membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Ophthalmology senza scopo di lucro, con la missione di fornire istruzione oftalmica e un’attenzione particolare ai paesi con poche risorse e sottoserviti. Shervin fa anche parte del Wharton Leadership Advisory Board, istituito dal Center for Leadership and Change Management presso l’Università della Pennsylvania.

Mark S. Blumenkranz, MD, MMS

Mark Blumenkranz è professore emerito HJ Smead del Dipartimento di Oftalmologia dell’Università di Stanford, Amministratore delegato di Lagunita Biosciences e Presidente e CEO di Kedalion Therapeutics. È uno specialista in vitreo-retinica di fama internazionale, avendo fornito notevoli contributi nel campo dei nuovi sistemi laser, dei nuovi farmaci per le malattie maculari, della terapia genica oculare, della telesalute oftalmica e dello sviluppo tecnologico. È stato Direttore di Oculex Pharmaceuticals prima della sua acquisizione da parte di Allergan. È stato fondatore e Direttore di Peak Surgical, acquisita da Medtronics, e di Optimedica, che è stata acquisita da AMO e fa ora parte di Johnson and Johnson. Mark è stato co-fondatore e primo Presidente del Consiglio di amministrazione di Adverum Biotechnologies, oltre che co-fondatore e Direttore di Oculeve, anch’esso acquisito da Allergan. È co-fondatore e ricopre la carica di Direttore di Verana Health ed è membro del Consiglio di amministrazione di One Medical e Iveric Bio.

Kendall Garrison

Kendall Garrison è partner di TPG con sede a San Francisco, dove si concentra sugli investimenti nel settore sanitario. Prima di entrare in TPG, Kendall ha lavorato presso Goldman, Sachs & Co. nella sua divisione di investment banking. Kendall è anche membro dei Consigli di amministrazione di Exactech, Kelsey-Seybold, Kindred at Home e Kindred Healthcare, ed è stato coinvolto negli investimenti di TPG in Immucor, Surgical Care Affiliates e Sabre Holdings.

Cynthia Lucchese

Cindy Lucchese è Chief Strategic Officer di Penske Entertainment, una società di gare automobilistiche e di intrattenimento. È stata Vicepresidente senior e Chief Financial Officer di Hillenbrand, Inc., una società pubblica con diversi marchi che servono una serie di settori in tutto il mondo, e ha una vasta esperienza con aziende di dispositivi medici e di scienze della vita, tra cui Guidant, Thoratec ed Eli Lilly. Cindy è membro del Consiglio di amministrazione di Inari Medical, Intersect ENT, Inc. e Hanger, Inc.

Dana G. Mead, Jr.

Dana Mead, Jr., Presidente e CEO di HeartFlow, ha più di 30 anni di esperienza di lavoro con aziende in tutto il settore sanitario, con particolare attenzione all’identificazione di tecnologie mediche emergenti, allo sviluppo di nuove terapie, alla creazione di nuovi mercati e alla costruzione di team di gestione di livello mondiale. Dana è stato in precedenza Presidente e CEO di BVI, e prima ancora Partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers e Presidente di Guidant Vascular Intervention. Ha anche ricoperto in precedenza ruoli di vendita e di marketing presso Allergan e Johnson & Johnson. Attualmente fa parte del Consiglio di amministrazione di Inspire Medical, Intersect ENT e Pulmonx.

Marc Nolet de Brauwere

Marc Nolet de Brauwere vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, nella crescita del business e nella leadership operativa nel settore dei dispositivi oftalmici, in particolare nel campo delle lenti intraoculari (IOL) per la chirurgia della cataratta. Ha acquisito PhysIOL® nel 1997 e ha guidato l’organizzazione attraverso una crescita leader nel settore, mediante progetti e lanci di prodotti innovativi e coerenti per lo sviluppo di prodotti, tra cui la prima IOL trifocale al mondo

Jeffrey Rhodes

Jeff Rhodes è partner di TPG presso la sede di San Francisco, dove dirige il gruppo sanitario e le attività di investimento dell’azienda nei settori dei servizi sanitari, farmaceutico e dei dispositivi medici. Prima di entrare in TPG, Jeff ha lavorato presso McKinsey & Company e Article27 LTD, una start-up in ambito software. Jeff è anche membro dei Consigli di amministrazione di Immucor, Kelsey Seybold Clinic, Kindred Healthcare, Kindred at Home, Lifestance e WellSky.

John Schilling

John Schilling è un Partner, guida il gruppo operativo di TPG Capital negli Stati Uniti e in Europa e co-dirige il team sanitario. Prima di entrare in TPG, John ha gestito vendite e marketing per il settore farmaceutico statunitense di Abbott, è stato partner di McKinsey & Company e ha studiato chirurgia alla Johns Hopkins. Durante la sua permanenza in TPG, John ha ricoperto ruoli di leadership o ha fatto parte dei Consigli di amministrazione di società quali Adare Pharmaceuticals, Aptalis, AskBio, EnvisionRx, Exactech, Kelsey Seybold e Par Pharmaceutical.

Todd Smith

Todd Smith è Presidente, CEO e Direttore di Assertio. In precedenza è stato CEO di Zyla Life Sciences, gestendo la fusione con Assertio, e di Iroko Pharmaceuticals, oltre ad aver ricoperto incarichi senior presso Ophthotech Corporation e Horizon Therapeutics. Con oltre 25 anni di leadership nel settore farmaceutico, dei dispositivi medici e delle biotecnologie, Todd vanta una lunga esperienza nella creazione di aziende e nel raggiungimento dell’eccellenza commerciale e nello sviluppo del business, con un costante focus sull’accesso dei pazienti a prodotti differenziati. Todd è attualmente Direttore di Vault Nano.