
Progettare un futuro sostenibile per la chirurgia oculistica
Il nostro impegno per l’innovazione responsabile, dal prodotto al pianeta.
In qualità di azienda innovatrice globale nel settore dell’oftalmologia, BVI si impegna a far progredire la cura della vista per chirurghi e pazienti di tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere la chirurgia oculistica più innovativa, efficiente e sostenibile.
Crediamo che il recupero della vista sia uno dei contributi più significativi per migliorare la qualità della vita e questo impegno si estende al modo in cui operiamo come organizzazione globale responsabile.
La sostenibilità è insita in ogni fase del nostro percorso produttivo, dalla progettazione accurata alla produzione di precisione, fino al packaging intelligente e a una distribuzione ottimizzata. Producendo internamente oltre il 90% dei nostri prodotti, godiamo della possibilità unica di controllare e ridurre il nostro impatto ambientale. Stiamo operando a livello globale con l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio, migliorare l’uso dei materiali e ridurre al minimo gli sprechi.
In tutte le nostre strutture abbiamo avviato iniziative al fine di ridurre l’uso della plastica monouso, migliorare l’efficienza energetica e cercare soluzioni di imballaggio più sostenibili, ampliando allo stesso tempo l’offerta di cure oculistiche di alta qualità in oltre 100 Paesi.

La strategia ESG di BVI si basa su tre principi fondamentali:

Ridurre l'impatto ambientale

Essere partner per un cambiamento duraturo

Innovare in modo responsabile

Continuiamo a coinvolgere i nostri team, fornitori e clienti nel portare avanti i nostri obiettivi condivisi, perché offrire una vista migliore non dovrebbe mai andare a scapito di un pianeta più sano.
